Climatizzazione e Pompe di Calore

 

Le pompe di calore sono utilizzate per il riscaldamento e raffrescamento dell’aria e per l’erogazione dell’acqua calda sanitaria, e rappresentano la tecnologia più adatta per ottenere il massimo del comfort e del risparmio energetico e per avere un significativo risparmio energetico e il pieno rispetto dell’ambiente.

In genere circa il 75% dell’energia richiesta dalla pompa di calore proviene dall’ambiente esterno e l’apporto di energia elettrica è solo del 25%.

Le pompe di calore sfruttando una quantità minima di energia elettrica o di gas, riescono infatti a produrre una quantità superiore di energia termica.

Le pompe di calore, così come gli impianti di climatizzazione, hanno bisogno di manutenzioni ordinarie per assicurare il mantenimento ottimale delle prestazioni. Generalmente in autunno, la manutenzione prevede la pulizia di alcune parti e soprattutto del filtro al fine di ripulire la griglia e preservare il dispositivo da eventuali batteri e germi che possono nuocere alla nostra salute.

È possibile prenotare un intervento chiamando direttamente l’azienda. Lo staff attento e qualificato svolgerà un lavoro nei minimi dettagli e tu sarai libero di riscaldarti senza pensieri.
La ditta esegue anche pronti interventi per intervenire nelle situazioni di criticità.